Costantini sulla Iurato "scelga per il bene degli aquilani"

04 Giugno 2010   13:47  

Carlo Costantini, intervistato telefonicamente, commenta lo stato di fatto che vede Giovanna Maria Iurato, neoprefetto dell'Aquila, indagata per turbativa d'asta nell'inchiesta sul sitema di Finmeccanica. Sono le cinque le procure che indagano sull'argomento.
La Iurato inizialmente contattata dagli inquirentri come persona informata sui fatti, è stata sentita lunedì fino a sera inoltrata al nono piano della Procura di Napoli per il periodo trascorso alla guida dell' ufficio tecnico-logistico del Ministero dell' Interno, carica ricoperta proprio prima di arrivare a L'Aquila. Alla fine del colloquio da persona informata è passata a indagata.

Carlo Costantini, capogruppo delloItalia dei Valori in Regione, è stato uno dei primi a sollevare il problema dell'opportunità di far rappresentare lo stato da una persona indagata. Secondo il leader dell'Italia dei Valori in Regione, non è una questione politica o personale, "una carica così importante deve essere ricoperta da una persona che sia al di sopra di qualsiasi sospetto." Pertanto è necessario che il Prefetto scelga la via più opportuna per garantire i cittadini da una parte, ma anche per poter dimostrare la propria innocenza.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore