Costruzione edifici scolastici, il Comune di Montesilvano chiede fondi al Governo

Pronti i progetti per partecipare al Decreto del Fare

12 Settembre 2014   10:22  

Priorità assoluta agli edifici scolastici in corso di realizzazione da parte del Comune di Montesilvano, che per accelerare i tempi si appresta a rivolgersi direttamente a Palazzo Chigi.

Nello specifico, l'amministrazione intende completare al più presto le due scuole di legno i cui cantieri sorgono in via Di Pietro e via Inghilterra, un'altra scuola in via Sospiri tre asili nido. Per ultimare le due scuole di legno, i cui lavori sono stati interrotti a causa di una richiesta di variante per aumentare il numero delle aule, il Comune intende richiedere i fondi per la costruzione direttamente al Governo.

Entrambe sono in fase di realizzazione attraverso un leasing in costruendo al costo di circa 2 milioni di euro ciascuna. "Puntiamo a far ripartire i cantieri il prima possibile" - ha assicurato l'assessore all'Edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione.

L'ente presenterà a breve una richiesta di finanziamento nell'ambito del Decreto del Fare: ciascuno dei tre nidi costerebbe circa 400.000 euro, mentre per la scuola di via Sospiri ne sarebbero necessari 500.000.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore