Credito: Dario Pilla di BancaTercas nominato Amministratore Delegato di Banca Caripe

01 Febbraio 2013   15:18  

Dario Pilla, attuale direttore generale di Bancatercas e' stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Banca Caripe.

Pilla e' stato nominato Ad dal consiglio di amministrazione di Banca Caripe e continuera' a rivestire l'incarico anche in Tercas.

"Nel corso della seconda meta' del 2012, e' stata avviata un attivita' di riorganizzazione del gruppo bancario Tercas.

Dal 21 gennaio scorso, la rete e' organizzata per tipologia di filiali (Hub, Strutturate, Standard, Base e Spoke), con nuovi ruoli all'interno e con relativa responsabilita' sui risultati - riporta una nota della banca. Ridotto il numero delle filiali (chiuse 14 unita' operative) e ottimizzati i carichi di lavoro e le masse sulle rimanenti 143 filiali delle banche del gruppo.

Quanto alle risorse umane sono state avviate le attivita' volte all'efficientamento della struttura organizzativa attraverso il ricorso agli esodi incentivati e al Fondo di Solidarieta' per complessive 80 unita'".

Fra le novita' ci sono anche il rafforzamento dell'organizzazione della capogruppo come motore del cambiamento dei processi operativi e commerciali del gruppo bancario, nuove politiche creditizie maggiormente orientate all'economia reale e alla situazione congiunturale delle imprese abruzzesi operanti nei diversi settori merceologici ed una nuova regolamentazione dei processi di spesa con chiara individuazione di ruoli e responsabilita' all'interno del gruppo bancario con conseguenti benefici attesi sulle spese amministrative.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore