Crisi alla cartiera Burgo di Avezzano: a rischio il reddito di 700 famiglie

30 Giugno 2012   10:17  

Confcommercio L'Aquila lancia l'allarme: 

''L’economia marsicana è già alle prese con una situazione da “bollino rosso”, tra mille difficoltà ed ora, purtroppo, se ne aggiunge un’altra che rischia di comprometterne il presente ed il futuro.

Ci riferiamo alla vicenda Burgo e alle oltre 700 famiglie che direttamente ed indirettamente vedono nell’azienda la loro fonte di lavoro e di reddito.

Occorre quindi una mobilitazione da parte di tutto il mondo sociale ed economico del territorio ed un intervento concreto di tutte le istituzioni ai vari livelli, da quello locale a quello provinciale e regionale.

Proprio per questo e per evitare un possibile tracollo socio-economico del comprensorio marsicano, rivolgiamo un accorato appello ai Presidenti della Provincia e della Regione per assegnare alla vicenda Burgo l’agenda della massima priorità.

Analogo invito lo rivolgiamo a tutto il mondo rappresentativo delle imprese affinchè in modo unitario si affronti la vertenza Burgo che riguarda tutti noi e che, proprio per questo, abbisogna di un lavoro di squadra indispensabile per scongiurare una infausta prospettiva per la terra marsicana.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore