Crisi industriali, Caramanico: "Proposte centrodestra aleatorie e senza fondamento"

Cronache dall'Emiciclo

17 Luglio 2012   17:44  

"Le proposte alle soluzioni sulla crisi industriale nella nostra regione presentate dal centrodestra dimostrano ancora una volta che siamo di fronte a una maggioranza che risponde alle urgenze e improcrastinabili necessità di un territorio in difficoltà  con discorsi aleatori e privi di fondamento". Lo ha detto il Consigliere regionale di Sel, Franco Caramanico, in occasione del Consiglio straordinario convocato per affrontare la crisi industriale in Abruzzo.

"Solo dichiarazioni programmatiche che non hanno alcun  altro scopo che quello di prendere tempo perché non si hanno soluzioni a portata di mano ai nodi centrali delle nostre problematiche economiche e finanziarie. Vorremmo sapere le soluzioni alla questione del porto di Ortona, ai problemi del trasporto pubblico locale, alla delocalizzazione delle grandi aziende. Invece abbiamo solo dichiarazioni di programma. Si deve prendere atto della straordinarietà della situazione che la nostra regione attraversa attuando un pacchetto di misure tali da risollevare le sorti della nostra economia, cominciando dal reale utilizzo dei fondi FAS, secondo una programmazione che deve tenere conto del fattore tempo con misure tempestive e risolutive.

Penso poi a un pacchetto di azioni che comprenda, ad esempio, la riduzione dei costi energetici per le grandi industrie, lo snellimento dell’apparato burocratico, l’impiego dei 50 milioni di euro bloccati nel piano triennale dell’ambiente, la realizzazione della banda larga, ferma  da più di due anni. Il tempo delle parole è finito, bisogna passare ai fatti e se il centro destra non ne ha la capacità, passi la mano”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore