Croce Bianca senza convenzione ASL, i volontari: "faremo da soli"

20 Dicembre 2012   17:12  

 La Asl di Teramo non ha rinnovato la convenzione con la Croce Bianca di Alba Adriatica (Teramo) ed i volontari, grazie ai nuovi operatori formati all'ultimo corso, faranno da soli garantendo da gennaio fino a marzo il servizio di pronto soccorso avanzato con l' ambulanza dotata di defibrillatore.
Dal 4 gennaio, la Croce Bianca di Alba Adriatica riattivera' il servizio di emergenza sanitaria collegato alla Centrale Operativa 118 di Teramo.
I volontari potranno garantire il servizio tutti i venerdi' dalle 20 alle 24, tutti i sabati e le domeniche dalle 8 alle 14.
"Vogliamo dare un segnale forte e dimostrare alla Asl che nonostante i tagli effettuati solo su alcune associazioni come la nostra, lo spirito del volontariato e' sempre vivo e forte - commenta Simone Vannini della Croce Bianca - A marzo si ridiscuteranno le convenzioni.
Oggi vogliamo poter dimostrare ai dirigenti della Asl di Teramo che un secondo mezzo sul territorio albense e' indispensabile per far fronte alle numerose chiamate che il 118 riceve".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore