Crolli, appalti, emergenze: parla il procuratore Rossini

18 Febbraio 2010   15:09  

Abbiamo intervistato il procuratore della Repubblica presso il tribunale dell'Aquila, Alfredo Rossini, che stamane ha depositato le richieste di rinvio a giudizio per i crolli della Casa dello Studente e del Convitto Nazionale che provocarono la morte di undici studenti.
Rossini entra poi nel merito anche dell'inchiesta suglii appalti sospetti e le infiltrazioni mafiose nei cantieri della ricostruzione.
''Stiamo indagando da mesi - spiega - ma abbiamo dovuto dare priorità all'inchiesta sui crolli. Ora la Procura di Firenze sta ottendo risutati interessanti anche per noi, e l'inchiesta andrà avanti, ma ci vorrà del tempo'.'
Alla domanda, che molti aquilani si pongono: De Vito Piscitelli, l'imprenditore che nella notte del 6 Aprile rideva pregustando lauti affari, sta lavorando nei cantier aquilani, come sembrerebbe di capire dalle intercettazioni, Rossini risponde: ''Servirebbe un'inchiesta per saperlo..'' 

Infine il procuratore esprime forti perplessità sulle gestioni commissarili delle mergenze che non consentono controlli adeguati soprattuto da parte della Corte dei Conti.

Filippo Tronca


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore