Cronoproprogramma ricostruzione: approvato emendamento sulla trasparenza

28 Marzo 2013   16:36  

Il consiglio comunale dell'Aquila ha approvato l'emedamento di Appello per L'Aquila sulla trasparenza nell'applicazione del cronoprogramma. A seguire i contenuti dell'emendamento. Nel video l'intervista al consigliere Ettore Di Cesare.

Emendamento alla proposta di deliberazione del Consiglio comunale con oggetto “Criteri operativi per la programmazione della ricostruzione privata nei centri storici del Comune di L’Aquila”

Nella deliberazione dopo il punto 5) aggiungere il seguente:

6) Di predisporre che L’Amministrazione rendiconti trimestralmente lo stato di attuazione dei piani di ricostruzione del Capoluogo e delle frazioni tramite pubblicazione di un documento di rendiconto trimestrale sul sito web del Comune. Il rendiconto trimestrale dovrà contenere:

a) Dati di previsione Risultati attesi nel trimestre: numero e ammontare dei contributi erogati e loro dettaglio e destinazione, numero dei nuovi cantieri avviati e loro dettaglio, cantieri conclusi e loro dettaglio, pratiche di ammissione al contributo presentate, pratiche ammesse al contributo.

b) Dati di verifica Risultati ottenuti nel trimestre: numero e ammontare dei contributi erogati e loro dettaglio e destinazione, numero dei nuovi cantieri avviati e loro dettaglio, stato di avanzamento lavori di ogni cantiere in corso, cantieri conclusi e loro dettaglio, pratiche di ammissione al contributo presentate, pratiche ammesse al contributo, pratiche di ammissione al contributo in corso di istruttoria e loro livello di avanzamento. I dati dovranno essere pubblicati in cataloghi open data come da definizione prevista dall’art.9 Legge n. 221 del 17 dicembre 2013.

c) Il fabbisogno finanziario programmato e le fonti di finanziamento previste.

d) La disponibilità finanziaria residua immediatamenteutilizzabile.

e) Azioni correttive Descrizione delle cause che hanno eventualmente impedito il raggiungimento dei risultati attesi nel trimestre (punto a)) e la descrizione delle eventuali azioni correttive da intraprendere per il rispetto delle tempistiche previste ed eventuale rimodulazione del cronoprogramma dei lavori.

f) SottoserviziProgrammazione prevista e dettaglio dello stato di attuazione per la realizzazione dei nuovi sottoservizi. Eventuale rimodulazione della programmazione.

g) Previsione di periodo Previsione dei risultati attesi nel trimestre successivo con il dettaglio di cui al punto a) e di cui al punto c).

Il documento di rendiconto trimestrale dovrà essere pubblicato nel sito web del Comune entro i primi dieci giorni dei mesi di aprile, luglio, novembre e gennaio a partire dalla data di esecutività di codesta deliberazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore