Crossover Academy di Mazzocchetti alla kermesse di Sanremo

11 Febbraio 2014   13:09  

 Si immergeranno nell'atmosfera sanremese 60 allievi della Crossover Academy del tenore Piero Mazzocchetti, pronti a vivere due intense giornate.

I prossimi 18 e 19 febbraio i ragazzi raggiungeranno la Citta' dei Fiori per partecipare alla master class "La voce da dentro", patrocinata da Regione Abruzzo, Regione Liguria e Provincia di Pescara.
Si parte il 18 febbraio, data in cui si alzera' il sipario sulla 64esima edizione della kermesse che nel 2007 vide salire sul podio anche Piero Mazzocchetti, terzo classificato con la sua "Schiavo d'amore".
Le lezioni saranno ospitate nell'istituto Italo Calvino di Sanremo. Aprira' gli incontri Piero Mazzocchetti, accompagnato dal maestro Beppe Vessicchio. Protagonisti della giornata saranno, poi, Livio Zanellato con una lezione sul soundcheck, il dottor Giorgio Ferrari, primario di Otorinolaringoiatria all'ospedale di Sanremo con una lezione sulla fisiologia della bella voce e Pierluigi Santullo, docente della Crossover, che affrontera' l'argomento 'e riconoscere il proprio swing'.
Il 19 febbraio gli allievi della Crossover Academy prenderanno parte a una conferenza tenuta dal musicista e studioso sanremese Freddy Colt: "Sanremo, un Festival sospeso tra spettacolo e fenomeno di costume".

Il gran finale con la cerimonia di consegna delle pergamene di partecipazione e' fissato alle 16 del pomeriggio nella storica Villa Nobel. Piero Mazzocchetti si esibira' in "Schiavo d'amore" e accompagnera' i suoi allievi nel celebre brano di Gianni Morandi "Uno su mille". Non solo musica.

In programma durante la due giorni ci sono una gara di cucina, "La Crossover ai fornelli" e serate con intrattenimento.
"I ragazzi potranno immergersi nel clima della kermesse piu' importante d'Italia" spiega Mazzocchetti.
"Si respira una bellissima atmosfera, e' come se si vivesse per una settimana il Natale della musica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore