Cuore L'Aquila, ma il Barletta acciuffa i rossoblù al 96'. Barletta - L'Aquila 2 - 2

Rossoblù in 10 in vantaggio all' 89', poi raggiunti al 96'

20 Ottobre 2013   14:50  

Incredibile L'Aquila. In vantaggio per 60 minuti si fa prima riacciuffare dal tiro franco di Allegretti (doppia punizione, espulsione di Di Maio e pareggio), poi ritorna in vantaggio all' '89 con Del Pinto. Ma proprio sul gong, si fa raggiungere di nuovo da Picci all' ultimo lancio. Una beffa autentica per come era andata la partita. Che, intendiamoci, i rossoblù non avevano interpretato benissimo (soprattutto nella gestione del vantaggio), ma che erano stati comunque in grado di riprendersi con cuore e caparbietà in dieci e alla prima occasione utile.

E invece, alla fine, la beffa all' ultimo respiro. E' comunque vetta, ma in coabitazione con altre tre squadre. 

Il testo della diretta. Giornata calda al Puttilli di Barletta, in questo momento le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi dopo il riscaldamento. 

Presente al Puttilli l' ex di ambo le squadre, Vincenzo Lanotte. Che omaggerà i tifosi rossoblù con una sua personale targa ricordo. 

Nell' Aquila, a sorpresa, Ciciretti in panchina e Alexis Ferrante in campo, alla destra di De Sousa. Per il resto tutto come da previsioni, con l' esordiente Di Maio accanto a capitan Pomante.

Le formazioni:

BARLETTA (3-4-3) Liverani; Maccarone (dal 6' s.t. Zigon), Camilleri, Di Bella; Cane, Legras, Allegretti, Pippa; D'Errico, Picci, Cicerelli. (Vaccarecci, Romeo, Cascione, Mantovani, Prutsch, Ilari) All. Orlandi

L'AQUILA (4-3-3) Testa; Scrugli, Pomante, Di Maio, Dallamano; Corapi, Carcione, Del Pinto; Ferrante (18' s.t. Gallozzi), De Sousa (28' s.t. Infantino), Frediani (20' s.t. Ciotola). (Addario, Ligorio, Ciciretti, Bentoglio) All. Pagliari

Poco fa l' ingresso nel settore ospiti di circa 150 sostenitori rossoblù.

In questo un minuto di silenzio in ricordo del caporale dei parà Giuseppe Rizzi, scomparso in un tragico incidente stradale a Pisa.

GOL L'Aquila!!! Incredibile al primo minuto! Gol di Carcione direttamente su punzione. Calcio franco da posizione defilatissima, vicino alla linea del fallo laterale, all' altezza dell' area di rigore. Parabola arcuata sul secondo palo, dove un Liverani poco attento si fa sorprendere. Gol e corsa sotto il settore ospiti per Carcione, al primo gol stagionale.  

Ammonito Scrugli, che atterra Pippa sulla sinistra. 

Adesso spinge il Barletta, cercando soprattutto le fasce sui lanci di Allegretti. 

18' buona ripartenza rossoblù, Ferrante in profondità per De Sousa, murato in scivolata da Pippa.

Adesso gioco fermo e tensione in campo per un fallo a palla lontana su Del Pinto, Marini non ha visto.  

Prosegue il pressing territoriale dei pugliesi, L'Aquila sembra controllare senza correre rischi eccessivi.  

31' respinta di testa di Pomante, Pippa prova di destro, di poco a lato. 

Primo angolo per i rossoblù, Del Pinto non ci arriva per poco, la difesa manda di nuovo in corner. Sul cross di Carcione Di Maio prova di destro da buona posizione, fa muro la difesa. 

35' Occasionissima rossoblù: Corapi lancia la sgroppata di Scrugli che controlla e tocca per Ferrante, che prova il destro in corsa, Liverani stavolta c' è.

Adesso sembra uscire L'Aquila, che da qualche minuto ha alzato il proprio baricentro.

Tra i pugliesi molto bene Cane (ex Aprilia) sulla fascia destra, in chiusura di tempo buon break rossoblù con Corapi che manda De Sousa in profondità, destro in angolo. 

47' botta di destro di Allegretti su punizione, Testa respinge di pugni e l' arbitro mette fine al primo tempo. 

Iniziata la ripresa, il Barletta conquista subito un angolo sugli sviluppi del quale De Sousa parte velocissimo dalla propria area, supera Camilleri a centrocampo ed entra nell' area avversaria, ma al momento decisivo controlla male e la difesa recupera con due compagni liberi in area. 

Intanto applausi dalla curva barlettana per l' ex Saveriano Infantino, in fase di riscaldamento. 

Orlandi cambia ed inserisce l' attaccante Zigon in luogo del difensore Maccarone, passando ad una sorta di 4-2-3-1 molto offensivo.   

11' Ammonito per simulazione D'Errico, che si lascia cadere in area nel contatto regolare con Carcione. 

13' bello spunto di Carcione che recupera palla sulla trequarti e conclude di destro, troppo centrale per Liverani. 

Attenzione, a terra l' attaccante Picci, l' assistente richiama l' arbitro che espelle Di Maio. L'Aquila in dieci al 15' della ripresa. Sulla punizione successiva, pareggia lo specialista Allegretti, con un tiro a giro che termina all' angolino basso. 

Pagliari cambia e inserisce Gallozzi per Ferrante, poi subito dopo Ciotola per Frediani per una sorta di 4-3-2 con Gallozzi basso a destra, Pomante e Dallamano centrali, Scrugli a sinistra. Corapi, Carcione e Del Pinto in mediana, Ciotola a supporto di De Sousa.  

22' Del Pinto in mezzo per il sinistro di Corapi, troppo largo. 

23' Romeo per Cane nel Barletta. 

24' errore di Gallozzi a centrocampo, contropiede biancorosso, Allegretti spara fuori. Clima caldissimo al Puttilli, la curva nord spinge il Barletta. 

Ammonito Picci.

28' Pagliari rileva De Sousa con Infantino, che entra tra gli applausi.

Pericolo per L'Aquila, Legras ruba palla a Scrugli in area e mette in mezzo, sbroglia Pomante.   

L'Aquila è sulle gambe, il caldo non aiuta a contenere le sfuriate biancorosse.

Ilari per Allegretti al 34'.   

35' Grandissimo intervento di Testa sul destro di Picci

Ammonito Camilleri che atterra Ciotola in ripartenza. Sulla punizione Carcione impegna Liverani da posizione laterale.  

GOLLLLLLL L'Aquila! Al 44' Del Pinto sfrutta la ribattuta della difesa sulla punizione di Carcione e spara di destro, la sfera batte sulla parte inferiore della barriera e poi oltre la linea. Dopo un attimo di esitazione l' arbitro assegna il gol.

Puttilli ammutolito, si sentono solo i tifosi rossoblù

47' Carcione sulla parte alta della traversa da calcio d'angolo. 

51' Pareggio Barletta. Incredibile, il Barletta pareggia sul gong all' ultimo lancio. Picci stoppa di petto in area, si gira e di destro manda all' angolo opposto.  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore