D'Alessandro PD: vertenza Alimonti, presto tavolo trattativa regionale

22 Gennaio 2013   13:51  

 La vertenza Alimonti diventa vertenza regionale, tra pochi giorni sara' istituito il tavolo regionale sul caso della storica azienda di Ortona.
Questa mattina i lavoratori, sindacati, proprieta' e rappresentanti della amministrazione hanno tenuto un incontro urgente richiesto ed ottenuto dal Capogruppo del PD in Regione Camillo D'Alessandro, con l'assessore al lavoro Paolo Gatti.
"Il primo obbiettivo e' stato raggiunto - spiega l'esponente del PD Camillo D'Alessandro - ora il caso Alimonti e' stato iscritto nella agenda regionale al pari delle altre vertenza" "Inoltre - riprende D'Alessandro - abbiamo posto da subito il tema della proroga della cassa integrazione straordinaria che scadra' nei primi giorni di marzo.
Su questo punto l'Assessore Gatti ha assunto l'impegno ad avviare la procedura di procedura della cassa integrazione che riguarda sessantanove lavoratori e due amministrativi " "Ritenevo - afferma il Capogruppo del PD - che la vertenza Alimonti dovesse uscire dall'isolamento e, sopratutto, dal silenzio della massima istituzionale regionale.
Ora da un lato dobbiamo garantire la permanenza degli ammortizzatori per i lavoratori e , dall'altro, favorire l'apertura di un confronto franco e leale sulle prospettive" "Ho sostenuto questa mattina - conclude D'Alessandro - la necessita' che la Regione chieda un incontro ed un confronto innanzitutto con il Ministero dello sviluppo economico al pari di cio' che accade per altre vertenze complesse.
Il caso Campari a Sulmona sperare per la conclusione positiva di una situazione che sembrava anche in quel caso irreparabile. Per questo insistero' in tal senso, ogni azione va perseguita fino in fondo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore