D'Alessandro: Se "Tua" licenzia una sola persona io mi Dimetto!"

24 Aprile 2015   14:33  

 "Se verrà licenziata una sola persona io mi dimetto, se non verrà licenziato nessuno si dimettano loro.

Accettino questa sfida, ognuno ci metta la faccia. Non è un tema su cui ci possono essere dubbi, perché riguarda la vita di 1.600 dipendenti che dall'8 giugno saranno il personale della nuova azienda.

Il primo obiettivo, quello di salvaguardare tutti i dipendenti, è stato raggiunto". Così il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, con delega ai Trasporti, Camillo D'Alessandro, replica, nel corso di una conferenza stampa a Pescara, alle accuse di Forza Italia sulla società unica dei trasporti, Tua, sottolineando che "esiste un tema degli esuberi per la società unica, così come esisteva per le tre società".

Il sottosegretario ha però spiegato che è stato possibile salvaguardare l'occupazione "grazie a circa 14 milioni di economie derivanti dalla fusione, a cui, dopo, ne seguiranno altre ben più consistenti.

Non ci saranno né cassa integrazione né mobilità. Nei prossimi tre anni - ha detto ancora - 240 persone andranno in pensione per raggiunti limiti di età, con risparmi per 30 milioni di euro.
Tua, quindi, non solo costa meno, ma assumerà giovani e farà investimenti".

"Febbo e Sospiri - ha aggiunto - si preoccupino piuttosto del fatto che ci portiamo dietro sei milioni di debiti derivanti dagli esercizi precedenti e dei 16 milioni di euro di debiti che Arpa aveva messo in bilancio e che non erano veri. Chi ha pagato per la ricapitalizzazione? I cittadini"..


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore