D'Alessandro, la chiusura del CIAPI è alle porte

19 Novembre 2012   14:29  

 "Un altro sfregio si sta consumando senza colpo ferire, la chiusura del Ciapi e' alle porte".
Lo denuncia il Capogruppo del PD in Consiglio Regionale Camillo D'Alessandro .
"Stamane ho incontrato i lavoratori e le rappresentanze sindacali del Ciapi e mi pare che non esista alcun progetto da parte della Regione, ancora una volta si paventa un atteggiamento 'pilatesco' dove si evita di entrare nel merito". "Non si tratta di difendere - spiega il Capogruppo del PD - l'esistente a tutti i costi, bensi' di capire perche' si e' arrivati ad una Fondazione Ciapi indebitata e l'associazione Ciapi il cui debito sfiora i 3 milioni di euro.
Non io, ma l'Assessore Gatti il 9 luglio del 2010 sottoscrisse un verbale con le rappresentanze sindacali nel quale annuncio' l'impegno di estinguere la Fondazione facendo transitare tutti i lavoratori nell'associazione, porre in liquidazione l'Associazione Ciapi, istituire un nuovo soggetto che abbia il compito di assorbire tutti i lavoratori dell'Associazione Ciapi."
"Dal 2010 - prosegue D'Alessandro - il nulla, anzi si e' arrivati all'orlo del precipizio, forse perche il Ciapi non ha sede nella provincia dell'Assessore Gatti, ma solo in quella di Febbo".
"In Abruzzo serve o non serve la formazione? Quale tipo di formazione? La formazione deve garantirla il privato e basta? Quale possibilita' di integrazione? Quanto del lavoro del Ciapi puo' essere salvaguardato ed utile all'Abruzzo?
Infine - conclude D'Alessandro -la Regione e' totalmente inadempiente rispetto ai suoi precisi obblighi : inadempiente nel versamento delle proprie quote associative, inadempiente nel trasferimento dei beni immobili, inadempiente nel pagamento di quanto dovuto per il personale Ciapi trasferito alla Regione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore