D'Amico (Pd): "Riaprire subito l'ufficio di informazione turistica di Pescasseroli"

04 Maggio 2011   11:29  

"E' sempre più facile rimuovere gli ostacoli che cercare il modo per superarli. Ancora una volta le scelte politiche della Giunta Regionale seguono questa strada". Lo afferma Giovanni D'Amico, consigliere regionale del Pd, che critica la scelta di chiudere il punto di Informazione e accoglienza turistica di Pescasseroli, sede del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

"Le difficoltà dell'APTR ( Azienda di promozione Turistica) vengono scaricate sull'economia dei territori montani e sulla chiusura di servizi al cittadino e alle aziende turistiche. L'Ufficio di Informazione turistica del Comune di Pescasseroli è stato chiuso per mancanza di personale e per impossibilità, da parte dell'APTR di assumere personale a tempo determinato" spiega D'Amico.

"Una direttiva del Commissario APTR ha stabilito di sospendere il servizio di Informazione Turistica nei periodi 'morti' da un punto di vista turistico, senza tener conto della localizzazione di tali Uffici. Come è noto Pescasseroli oltre ad essere la sede amministrativa del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è anche il cuore di una zona turistica di primo livello, una zona dove il flusso turistico è interessante tutto l'anno, una zona montana la cui economia è strettamente connessa all'attività turistica.

Ho chiesto al presidente Chiodi e all'assessore Di Dalmazio - fa sapere D'Amico - di trovare una soluzione urgente che consenta all'Ufficio IAT di Pescasseroli di svolgere il proprio servizio tutto l'anno evitando il danno, non solo d'immagine, all'economia montana di una delle zone turistiche più interessanti di tutta la regione Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore