D'Incecco Pd: ''Grave esclusione del'Abruzzo dai fondi Fas''

08 Agosto 2011   17:46  

"L'esclusione dell'Abruzzo dai Fas rappresenta un ulteriore battuta d'arresto per l'economia e le prospettive di sviluppo della nostra regione ". Lo afferma Vittoria D'Incecco, deputata abruzzese del Pd, intervenendo sulla questione dei Fondi Fas.

"L'Abruzzo - sostiene la parlamentare pescarese - vive una situazione molto delicata e lo sblocco di 12 milioni di euro per i Mondiali di sci sono una piccola goccia in un mare di difficolta'. Le altre regioni hanno avuto una parte consistente di fondi, mentre l'Abruzzo e' rimasto quasi a secco. Tutto questo a causa di una programmazione sbagliata, di cui il governo regionale deve assumersi le sue responsabilita'. Questa situazione - aggiunge l'on. D'Incecco - danneggia l'intero Abruzzo.

Le opere infrastrutturali, come ad esempio l'aeroporto, il porto di Pescara e il porto di Ortona, sono fondamentali per il rilancio della nostra regione. Lo stato del porto di Pescara - prosegue la deputata del Pd - e' sotto gli occhi di tutti: e' proprio difficile pensare al futuro se non c'e' ancora il piano regolatore portuale, come piu' volte messo in evidenza dai consiglieri comunali Florio Corneli e Giuliano Diodati.

Le infrastrutture hanno un ruolo decisivo anche per garantire la qualita' della vita dei cittadini. In tale ottica andrebbe recuperato il progetto della metropolitana di superficie Sulmona - Pescara in quanto contribuirebbe in maniera decisiva non solo alla questione della viabilita' ma anche della salute dei cittadini. Non c'e' piu' tempo da perdere, bisogna dare risposte certe agli abruzzesi e fare fronte comune. E' necessario, dunque, che la Regione e tutti i parlamentari abruzzesi si attivino immediatamente - conclude l'onorevole D'Incecco - per lo sblocco dei Fas".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore