DEL TURCO,CON BONDI PROMUOVEREMO GRANDI EVENTI

25 Giugno 2008   18:31  

"Massima disponibilità della Regione per la realizzazione in Abruzzo di progetti culturali di interesse nazionale ed internazionale". L'ha assicurata il presidente, Ottaviano Del Turco, nel corso di un cordiale colloquio col ministro per i Beni e le attività culturali, Sandro Bondi

"Con il Ministro - ha riferito il presidente Del Turco - c'è totale sintonia quanto alla valorizzazione di grandi eventi culturali. Il nostro colloquio è stato all'insegna della cordialità e della collaborazione". Obiettivo dell'intesa, portare in Abruzzo proposte culturali di alto spessore che, nella maggior parte dei casi, sono esclusiva di città più grandi e artisticamente ambite. Del Turco e Bondi, a proposito di progetti comuni da promuovere, hanno concordato sulla necessita' di un recupero dell'immenso patrimonio scultoreo di Pietro Cascella.

Bondi ha informato che è nelle intenzioni del Ministero ideare iniziative per far conoscere ovunque le opere del grande artista pescarese. Del Turco si è detto pronto a fornire gli spazi necessari ad ospitare i capolavori di Cascella. Sarà, comunque, questo solo uno dei progetti che l'intesa ha in cantiere. "Un'intesa - ha assicurato Del Turco - destinata a rafforzarsi e che servirà anche per far conoscere al pubblico le bellezze e le particolarità del nostro territorio".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore