DISOCCUPAZIONE: A SULMONA LA PIÙ ALTA D'ABRUZZO

21 Marzo 2008   16:23  

"Per quanto riguarda il Sistema Locale del Lavoro in cui è compresa Sulmona, il tasso di disoccupazione stimato nel 2005 è stato pari al 7,1 percento, cioè di 10 punti superiore a quello regionale abruzzese del 2007, attestato al 6,1 percento e di 5 punti superiore a quello nazionale sempre del 2007, stimato al 6,6 percento".

A riflettere sui dati e lanciare l'allarme è Franco Iezzi, presidente dell'Associazione Ars (Azione di Ricerca e Sviluppo) e direttore del Nucleo industriale di Sulmona. "Bisogna riflettere su questi dati - continua Iezzi - perchè la battaglia per il riconoscimento di Sulmona quale Zona Franca Urbana può trovare un nuovo punto di forza".

Il riconoscimento di Sulmona a Zfu consentirebbe l'accesso a una serie di provvedimenti di defiscalizzazione per le imprese tali da costituire attrattore per gli investimenti. "Comunque la speranza - conclude Iezzi - è che qualche rappresentante delle Istituzioni si decida ad affrontare energicamente il problema, cosa che fino ad oggi non è avvenuto o è avvenuto in modo molto tiepido".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore