DROGA: GDF CHIETI ARRESTA CORRIERE CON 1,5 KG DI COCAINA

19 Marzo 2008   15:34  

La Guardia di Finanza di Chieti ha arrestato un corriere albanese trovato in possesso di un chilo e mezzo di cocaina. Lunedì scorso, una pattuglia del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti della Guardia di Finanza, in collaborazione con i colleghi del Comando provinciale di Pescara, nel corso di un servizio teso alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, presso la stazione ferroviaria di Pescara Centrale, hanno fermato per un controllo un cittadino albanese proveniente da Torino.

I finanzieri, nel momento in cui chiedevano a M.K. i documenti utili a definire la sua posizione di extracomunitario, hanno notato che lo stesso mostrava segni di ansia ed agitazione e quindi hanno decido di approfondire il controllo del ragazzo e dei suoi bagagli . Le fiamme gialle hanno rinvenuto all'interno di una borsa da viaggio, tre panetti confezionati ad arte contenenti complessivamente quasi un chilo e mezzo di cocaina. Dai controlli operati presso il Reparto delle Fiamme Gialle, è emerso che il trafficante risiedeva e lavorava regolarmente in Ortona (Chieti), quindi soggetto normalmente integrato nel tessuto sociale della cittadina abruzzese, non destando apparentemente alcun sospetto.

I finanzieri, dopo aver avvisato il magistrato di turno, hanno poi eseguito una perquisizione presso l'abitazione del trentenne. In casa è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione utile al confezionamento di dosi di cocaina. Il quantitativo rinvenuto fa ritenere che l'albanese, si trovasse ad un livello intermedio di commercializzazione dello stupefacente, droga che verosimilmente potrebbe essere stata acquistato nel nord Italia per poi essere venduto nelle province litoranee dell'Abruzzo. (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore