DROGA: L´AQUILA; STUPEFACENTI AL POPOLO DELLA NOTTE, 3 ARRESTI

27 Febbraio 2008   13:19  
La droga era destinata nella maggior parte dei casi a studenti universitari e giovani frequentatori di locali del centro cittadino dell´Aquila.
In pratica le sostanze stupefacenti erano destinate al cosiddetto "popolo della notte". A smantellare l´organizzazione formata da un gruppo di cittadini di nazionalità colombiana e domenicana sono stati gli agenti della Squadra Mobile della questura dell´Aquila che, nell´ambito dell´operazione denominata "Vanegas", hanno arrestato tre persone.
Le manette sono scattate per Josè Van Gallego Vanegas, colombiano trentenne, cameriere, residente a L´Aquila, Alexis Walter Baez, studente domenicano di 22 anni residente a Lanciano ma domiciliato a L´Aquila e Fernando Diego Tarone, studente colombiano di 26 anni residente a Pescara ma anch´egli domiciliato a L´Aquila. Nel corso delle indagini iniziate nell´autunno del 2006, gli investigatori hanno sequestrato due etti di cocaina ed altri quantitativi di hashish.
Lo spaccio avveniva principalmente all´interno e nelle immediate vicinanze di locali pubblici, all´insaputa, però, dei gestori.
La polizia si è avvalsa soprattutto di intercettazioni telefoniche ed ambientali. Nell´ambito della stessa indagine, coordinata dal sostituto procuratore Mario Pinelli, nel dicembre del 2006 Alexis Baez era già stato arrestato insieme ad un cittadino domenicano, Gregory Comas Javier.





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore