Da Sanremo a Pescara: Rocco Hunt porta le sue canzoni al "D'Annunzio"

Tappa abruzzese del tour il 22 agosto

28 Maggio 2014   11:31  

E' reduce dal successo di Sanremo, che lo ha definitivamente lanciato nel panorama musicale italiano, e dal palco del teatro "Ariston" non ha mancato di lanciare con le sue canzoniun messaggio d'amore alla sua terra, la Campania, definendola "la terra del sole, e non dei fuochi".

Ora, forte dela vittoria nella sezione "Nuove Proposte" grazie al pezzo "Nu juorno buono", il rapper salernitano Rocco Hunt, nome d'arte di Rocco Pagliarulo, porterà la propria musica in tutta Italia, ivi compresa Pescara.  Il suo "'A verità Tour", infatti, dùfarà tappa nel capoluogo adriatico, precisamente al Teatro "D'Annunzio", il prossimo 22 agosto.

"Il mio è un rap positivo, un grido di speranza" - ha dichiarato l'artista 19enne - "che vorrei facesse capire alla gente che lo sversamento di rifiuti tossici non è solo un problema campano, ma al contrario benché se ne parli poco avviene anche al nord, e non vuole esere una maniera di piangersi addosso. Il rap ha la facoltà di arrivare immediatamente alle orecchie della gente, in particolare i più giovani, anche se nel brano vi sono anche pezzi melodici".

Il giovane rapprer, grande ammiratore dello scrittore Roberto saviano, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica ad appena 11 anni, arrivando a pubblicare il suo primo album, "Poeta urbano", nel 2013. Il 2014 lo ha poi visto dare alla luce il secondo album in studio, "'A verità", contenente diverse collaborazioni (con Clementino, Eros Ramazzotti ed i Tiromancino) e già premiato dal prestigioso riconoscimeto del "Disco d'oro" per il gran numero di cpoie vendute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore