Da Telecom 2000 chiavette internet e la promessa di mille pc

Brunetta a L'Aquila: i precari della PA non esisotn

20 Maggio 2009   15:33  

Prosegue l'azione di solidarietà e sostegno a favore della popolazione colpita dal terremoto nell'aquilano da parte delle istituzioni pubbliche quanto delle aziende private.

Oggi a L'Aquila, nella sede universitaria di Coppito, dove dal 6 aprile sono ospitate tutte le facoltà, la firma della convenzione fra il Ministro dell'Innovazione Renato Brunetta, il rettore dell'Ateneo Ferdinando Di Orio e il presidente di Telecom Italia Gabriele Galateri. L'azienda della telefonia ha consegnato duemila chiavette Usb per la connessione a internet con incluse cento ore al mese di traffico per quattro mesi, che l'Università assegnerà ai propri studenti. Entro tre mesi l'intera Università sarà coperta da rete wi-fi che la renderà fra le più digitalizzate d'Italia.

La promessa strappata poi nel corso della conferenza stampa dal rettore Di Orio al ministro Brunetta e al presidente Galateri prevede l'assegnazione, sempre da parte di Telecom, di mille computer portatili, che si aggiungono a quelli già consegnati all'Università dalla Vodafone.

Sulla vicenda dei precari della Pubblica amministrazione e di eventuali stabilizzazioni di quelli residenti nei territori terremotati, secca la risposta del ministro Brunetta.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore