Da domani la colonia marina del Comune di Teramo

30 Giugno 2008   13:18  

Comincerà domani, martedì 1° luglio, la colonia marina non residenziale, organizzata dal Comune di Teramo. La colonia si svolge nel mese di Luglio e coinvolge minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. E’ articolata in due turni, ciascuno di 43 bambini, per la durata di due settimane ciascuno (1-15 luglio/16-31 luglio) escluse le domeniche.

Organizzata in convenzione con l’ANFE - Associazione Nazionale Famiglie Emigranti - la partecipazione è gratuita e aperta prioritariamente ai ragazzi appartenenti a nuclei familiari in stato di bisogno.

Il trasferimento da e per Teramo avviene mediante uno scuolabus di proprietà comunale, con partenza da Teramo per Giulianova da Piazzale San Francesco, alle ore 8.30 e ritorno da Giulianova a Teramo con partenza dal lido alle ore 13.30.

La colonia si svolgerà presso il Lido FAND che somministrerà gratuitamente la colazione.

Nelle mattinate del 15 e 30 luglio, rispettivamente giorni di chiusura dei due turni, l’Ufficio Attività Sociali – di concerto con l’Università di Teramo - ha previsto due visite guidate presso la “Ludoteca tecnico-scientifica del Parco della Scienza”. L’orario di arrivo dei gruppi e accompagnatori presso la struttura, è previsto intorno alle ore 8.30; terminata la visita guidata verrà servita a tutti la colazione e quindi si procederà alla proiezione di un video tematico di animazione presso l’auditorium; alle 14.00 i gruppi saranno riaccompagnati con i mezzi di proprietà comunale. Il programma s’inserisce nel più ampio percorso ludico, didattico e ricreativo contemplato nella attività della colonia stessa.

Come detto in apertura, domani la colonia prenderà il via, ma una sorta di inaugurazione ufficiale, alla quale saranno presenti il Sindaco Gianni Chiodi, l’assessore Giorgio D’Ignazio, il Dirigente del settore ed i funzionari comunali, è stata organizzata per le 8,30 di mercoledì 2 Luglio, in piazzale San Francesco. Ad essa potranno intervenire, se interessati, anche gli organi di informazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore