Da mercoledì migliora al nord, temperature in aumento

25 Agosto 2014   16:42  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI' 27: NORD - durante le prime ore del giorno qualche addensamento sulla Liguria di levante e zone orientali della pianura padana con associate deboli piogge, localmente a carattere di rovescio sul Friuli-Venezia Giulia; prevalenza di rasserenamenti sul resto del settentrione. Schiarite ampie col passare delle ore, seppur con locali addensamenti sul settore alpino orientali e isolati piovaschi nel corso del pomeriggio. Bello quasi ovunque in serata.

CENTRO E SARDEGNA - ancora qualche annuvolamento sulla parte settentrionale della Toscana con isolati piovaschi, in un contesto di cielo altrimenti sereno o al piu' poco nuvoloso per gran parte del periodo sulle restanti zone. Poche anche le nubi che si formeranno sui rilievi appenninici nelle ore centrali del giorno, per lo piu' limitate all'Umbria e alle Marche.

SUD E SICILIA - tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con appena qualche annuvolamento nelle ore piu' calde della giornata a ridosso dei rilievi.

TEMPERATURE: in generale aumento ovunque, sia nei valori minimi sia nei valori massimi.

VENTI: meridionali occidentali sulla Sardegna e regioni centrali tirreniche; deboli occidentali al nord, meridionali al sud e sul resto del centro.

MARI: da mossi a molto mossi il mar ligure ed il Tirreno settentrionale; da poco mosso a mosso l'Adriatico settentrionale; quasi calmi o poco mossi gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 28: ancora transito di nuvolosita' associata a rovesci sulle regioni settentrionali, specie in area alpina. Bel tempo sul resto del Paese seppur con addensamenti a evoluzione diurna sul settore appenninico settentrionale e sul versante adriatico di quello centrale. Temperature stazionarie, piuttosto elevate al sud; ventilazione mediamente debole variabile e mari per lo piu' quasi calmi o poco mossi. 

VENERDI' 29: moderato peggioramento in area alpina con instabilita' pomeridiana sulle zone piu' settentrionali, tempo stabile e soleggiato altrove. 

SABATO 30 E DOMENICA 31: ancora condizioni piuttosto stabili nella giornata di sabato su gran parte del territorio; tendenza al peggioramento nella giornata di domenica al settentrione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore