sezioni
Si terrà dal 23 al 26 maggio l'“International L’Aquila Tango Festival” l'appuntamento di tango per gli appassionati tangueri di tutto il mondo
Il festival è giunto alla seconda edizione, e quest'anno aprirà con uno spettacolo in anteprima mondiale “Noches de Buenos Aires”, all’Auditorium Guardia Di Finanza alle ore 21.00 di giovedì 23 maggio.
Lo spettacolo, inserito all’interno della stagione “Incontri di Primavera” dei Solisti Aquilani apre la manifestazione ideata da Helga Corpora e Andrea De Dominicis, evento di tango più grande della regione Abruzzoì
In scena sul palco della Finanza la compagnia “Tango Rouge Company”, diretta dai ballerini argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, con l'orchestra Lo Que Vendrà.
Oltre agli argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones sul palco la coppia di maestri e ballerini de L’Aquila Helga Corpora e Andrea De Dominicis (per info su corsi a L’Aquila e Avezzano www.istintotango.it) , Alessia Leoni e Roberto Castrucci (Roma), Gioia Abballe e Simone Facchini (Frosinone), Francesca Santangelo e Luca Morale (Napoli).
Nei nostri studi Helga e Andrea raccontano il loro mondo del Tango e raccontano i dettagli del Festival.
E' ancora possibile iscriversi alle lezioni che si terranno dal 24 al 26, con gli insegnati Ricardo Barrios e Laura Melo, Carlitos Espinoza, Noelia Hurtado, Neri Piliu e Yanina Quiñones.
Due appuntamenti, per tangueros e non, il 24 e 25 maggio con Monica Maria Fumagalli e l'incotnro "Letras de Tango": dai testi osceni alla malinconia (24 maggio) e vite vissute come un tango (25 maggio), tutti e due dalle 21.15 alle 22.15 presso Milonga Small City.
Tutte le informazioni a info@laquilatangofestival.com e ai numeri 39.348.2915008 -- 39.328.4830095.
Intervista di Barbara Bologna
(le immagini dei ballerini sono di tipo amatoriale)