Da venerdì torna 'Scherzo col cuoco', per deliziare i 5 sensi

07 Marzo 2011   12:26  

Avra' inizio venerdi' prossimo, 11 marzo, nel ristorante '99 Piatti' dell'Aquila, sulla statale 17, l'ottavo corso di cucina di Scherza col Cuoco che questa volta sara' dedicato ai 5 sensi. Il programma delle 10 serate del corso sara' quindi dedicato alla riscoperta dei sapori attraverso il concorso di tutti i nostri sensi di percezione. Tutto cio' - spiega una nota - nell'intento di offrire una guida per selezionare questi valori e saperli felicemente accostare ricorrendo all'utilizzo di tutti i percettori umani.

Oltre alla maniacale attenzione nella scelta e nell'utilizzo delle materie prime per la preparazione dei piatti, lo Staff di Scherza col Cuoco proporra' dei mini stages che di volta in volta affronteranno argomenti correlati alla serata quali "lo champagne: come nasce il re delle bollicine", "la mortadellina di Campotosto", "il pecorino d'Abruzzo", "le proprieta' dell'olio extravergine", "i pascoli del Gran Sasso", "fatto con il lievito madre: il pane".
In queste occasioni sara' possibile, per i corsisti, assistere 'dal vivo' alla preparazione di formaggi, salumi e altri prodotti alimentari di qualita'. L'ottavo corso di cucina si terra' in collaborazione con Centro Commerciale L'Aquilone, Cantina Vini Faraone, Torrone Fratelli Nurzia.

Il costo per ogni serata 25 euro a persona che comprende oltre il corso, l'intera cena dall'antipasto al dolce. Chef d'eccezione, Carlo Gizzi

Per info e iscrizioni: 338.7694986 - 334.7683165.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore