De Falco il Pescara ha giocatori di qualità

Emilio Ostinelli di Como arbitrerà Pescara vs Bari

20 Settembre 2013   10:19  

Allenamento a porte chiuse questa mattina per il Pescara di Marino al Comunale di San Giovanni Teatino. Buone notizie arrivano dall'infermeria si è rimesso Federico Viviani. Il centrocampista romano ha svolto regolarmente la seduta tecnico tattica dopo che due giorni fa aveva lasciato anzitempo l'allenamento per un dolore alla caviglia.

Pronti per la sfida contro il Bari: Nielsen, Ragusa, Kabashi, Fornito, Zuparic, Rossi e Schiavi. Oggi dopo l’esame ecografico verranno valutati Piscitella e Mascara, sempre differenziato per Sforzini e Brugman. Oggi ufficialmente sarà presentato il nuovo sponsor: Acqua & Sapone. I termini dell'accordo: un anno con opzione per la stagione 2014-'15.

Domani in occasione del match col Bari, il logo Acqua & Sapone sarà per la prima volta sulle maglie biancazzurre.Sorpresa per i tifosi biancazzurriil Delfino potrebbe far fare il debutto al Pullman personalizzato Pescara Calcio riconoscibile dai colori sociali. Autobus che porterà la squadra non solo in trasferta ma anche nel tragitto che separa i giocatori dallo stadio. Emilio Ostinelli di Como, 34 anni è l'arbitro designato per Pescara-Bari. Ostinelli è nato a Como il 19 luglio 1978, è una vecchia conoscenza dei tifosi del Delfino ha diretto 10 gare, il 13 giugno, ha diretto la finale di ritorno dei playoff di Prima Divisione, Pescara-Verona.

Il tecnico del Bari, Alberti potrà contare su: Samnick e Albadoro che nell’ultima settimana avevano lavorato a parte. Due giocatori in più per l’allenatore dei galletti potrà avere a disposizione per la gara di domani contro il Pescara. Il tecnico, potrà contare su un’alternativa valida per ciascuna posizione del suo 4-3-3.

La squadra partirà verso la Pescara oggi nel primo pomeriggio. De Falco è' uno dei veterani del Bari, arrivato in punta di piedi nell'estate di 2 anni fa, che fra alti e bassi, è riuscito a conquistare l'affetto dei tifosi: Andrea De Falco non vede l'ora di scendere in campo e appare determinato e voglioso di dare il suo contributo per la causa biancorossa.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì De Falco ha detto: "Ci metteremo tanta voglia e determinazione per cercare il risultato con il Pescara. Dobbiamo giocare con concentrazione sia quando siamo in fase di costruzione che difensiva". "Incontreremo una squadra ambiziosa con giocatori di qualità, però ci stiamo allenando bene e sono molto ottimista". Sulla sua esclusione, sabato scorso, spiega: "Non c'è nessun caso De Falco.

La fortuna di questa squadra è che siamo tanti in ogni ruolo e può toccare a chiunque restare fuori. Siamo tutti in discussione e titolari”. Potrebbe essere Gianluca Paparesta a sostituire Claudio Garzelli nel ruolo di direttore generale del Bari. L'ex arbitro internazionale fino a pochi giorni fa, assessore al marketing del Comune di Bari è vicino, secondo il Corriere del Mezzogiorno, ad accordarsi con il club biancorosso. Questa la causa che lo ha spinto a dimettersi dall'incarico di assessore. Dimissioni dovute, come si legge nella lettera che ha inviato al sindaco Michele Emiliano, a causa di incarichi professionali nel mondo del calcio divenuti inconciliabili con l'attività all'interno dell'amministrazione comunale. Questi i probabili convocati per la sfida contro il Pescara: Bari(4-3-3): Guarna, Sabelli, Chiosa, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Defendi, Fossati, Romizi, Sciaudone Galano, Beltrame, Joao Silva, Fedato, Pena, Altobello, Vosnakidis, Lugo, Alonso, Marotta, Samnick e Albadoro. All.: Alberti.

Lega Serie B ha diffuso quest'oggi il Match Report di Pescara-Bari, gara valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, in programma sabato all'Adriatico. Tre i punti (al lordo di penalizzazioni) che separano in classifica le due formazioni, che mantengono però, al loro attivo, lo stesso ruolino di marcia in questo campionato: una vittoria, due pareggi, e una sconfitta. Più pericolosa fin qui la formazione di casa; maggiore invece la percentuale di protezione in difesa espressa in questo campionato dai biancorossi.

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Osservatori Arbitrali che dirigeranno le gare valide per la quinta giornata di andata della Serie B Eurobet 2013-2014 in programma sabato 21 settembre 2013 alle ore 15.00.

 

AVELLINO – VARESE

MERCHIORI

DEL GIOVANE – BELLUTTI

IV: MARTINELLI

OA: CALABRESE

 

BRESCIA – CROTONE

SAIA

MELLONI – ZIVELLI

IV: BRASI

OA: ATZORI

 

CESENA – CARPI

DI PAOLO

CHIOCCHI – CALO’

IV: PEZZUTO

OA: FELICANI

 

CITTADELLA – JUVE STABIA 

CANDUSSIO

BAGNOLI – DE TROIA

IV: VESPRINI

OA: DANELUZZI

 

EMPOLI – PADOVA

CIAMPI

AVELLANO – CIANCALEONI

IV: FIORE

OA: TAGLIANI

 

LATINA – LANCIANO Oggi 20/09 h. 19.00

ABBATTISTA

MARINELLI – PERETTI

IV: CIFELLI

OA: PAPINI

 

MODENA – TRAPANI

ROCA

LO CICERO – MONDIN

IV: RIPA

OA: BLANCHI

 

PESCARA – BARI

OSTINELLI

DI IORIO – CARBONE

IV: LA PENNA

OA: FRANCESCHINI

 

REGGINA – NOVARA

GHERSINI

BOLANO – LIBERTI

IV: CANGIANO

OA: ARENA

 

SIENA – TERNANA

BARACANI

VALERIANI – TOLFO

IV: CASALUCI

OA: BRACCINI

 

SPEZIA – PALERMO Oggi 20/09 h. 21.00

NASCA

CITRO – GAVA

IV: MANGANIELLO

OA: AMORETTI

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore