De Felice dell'SGE : "Noi i pagamenti degli indennizzi li facciamo, i Comuni li redistribuiscono?"

12 Maggio 2011   14:29  

" Tutto ciò che noi paghiamo è riferito alle disposizioni di legge presenti nell'OPCM 3789 nel 2009, quella meglio nota come delle attività produttive, ma di fatto gli indennizzi sono anche per beni mobili,per i quali abbiamo fatto gli ultimi pagamenti, in base alle richieste dei comuni, il 13 dicembre."

Al telefono è Antonella Del Felice, dell'SGE che spiega i ritardi, spesso percepiti dalla cittadinanza, nell'erogazione degli indennizzi, in particolare verso el attività produttive.

"Noi paghiamo in tempi brevissimi le richieste che ci arrivano dai comuni, ma sono pagamenti comulativi, spetta ai comuni ridistribuire ai singoli cittadini, alle singoli cittadini. Noi siamo in grado di pagare anche piccoli gruppi di richieste, non abbiamo mai chiesto ai comuni di avere insieme 300/ 400 domande di indennizzi, anzi se i comuni ne inviassero poche alla volta saremmo in grado di essere ancora più veloci"

Sono avvenuti a marzo gli ultimi pagamenti di indennizzi per le attività produttive, "A marzo, spiega la De Felice, abbiamo pagato tutte le richieste che ci erano pervenute"

Si c'è qualche problemi di comunicazione "in particolare", spiega la De Felice "con il Comune dell'Aquila."

E aggiunge "spesso siamo attaccati, anche dalla stampa, perché non paghiamo. Non è così sono i comuni che non ridistribuiscono. Anzi abbiamo ricevuto telefonate da chi chiedeva spiegazioni perché i contributi non gli arrivavano, e pure noi quei contributi li avevamo pagati."

Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore