De Luca e Meloni scontro a distanza: 'Vai a lavorare'. La risposta tagliente: 'Vacci tu, str**za

16 Febbraio 2024   17:37  

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è stato protagonista di uno scontro verbale con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante un corteo a Roma. Meloni ha criticato De Luca per la sua presenza in manifestazione anziché dedicarsi al lavoro istituzionale. La replica di De Luca è stata tagliente: "Meloni? Senza soldi non si lavora. Str**za, lavori lei."

De Luca, accompagnato da due sindaci campani, si è fermato a parlare con i giornalisti a Montecitorio, raccontando l'andamento della manifestazione e lamentandosi per non essere stato ricevuto da nessun rappresentante ministeriale. Ha raccontato di essere arrivato davanti al Ministero della Coesione, ma nessuno era presente, né il ministro né funzionari. Ha quindi tentato l'approccio a Palazzo Chigi, ma è stato bloccato dalla polizia. Ha evidenziato come ciò rappresenti un trattamento riservato ai sindaci della Campania, nonostante fossero stati avvisati della visita con 12 giorni di anticipo.

De Luca ha dettagliatamente spiegato come, secondo lui, il governo blocchi i fondi di coesione destinati alla Campania, sottolineando il rischio per la democrazia quando le regole vengono violate. Ha ribadito che la Campania è una regione con gravi problemi sociali, e senza finanziamenti adeguati è impossibile fare programmazione o sostenere le imprese culturali.

Alla domanda se riteneva che ci fosse un elemento personale o politico dietro il trattamento ricevuto, De Luca ha risposto che la questione non riguarda l'appartenenza politica, ma il fatto che la Campania non si piega e che l'unica soluzione rimane la battaglia sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore