De Matteis (UDC): "Cialente spese pazze come tutta 'Rimborsopoli regionale"

07 Febbraio 2014   19:14  

Giorgio De Matteis alza la voce dopo il consiglio comunale del 6 febbraio, il primo dal ritiro delle dimissioni del sindaco Massimo Cialente e il leader dell'opposizione e principale concorrente alla carica di sindaco parla di: "80 mila euro di debiti fatti da solo contro 80 mila di spese pazze contestati a 25 persone".

Il consigliere si riferisce alla vicenda dell'Accademia dell'Immagine che vedrebbe il Sindaco Cialente indagato come ex presidente dell'Ente confrontata con tutto lo scandalo "rimborsopoli" che ha portato a 25 avvisi di garanzia in regione Abruzzo.

Il primo cittadino è stato infatti citato in giudizio assieme ad altre 7 persone dalla procura regionale della Corte dei conti per un presunto danno erariale complessivo da 594 mila euro nell’ambito della gestione della storica istituzione culturale cittadina, con una richiesta di risarcimento appunto di 80 mila solo per il primo cittadino.

Per un fortuito caso, è la stessa cifra contestata ai 25 consiglieri di maggioranza e minoranza, nonché assessori e i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, Gianni Chiodi e Nazario Pagano, nell'ambito dell'inchiesta sulle spese pazze.

Il vice presidente del consiglio regionale ne ha poi anche per la senatrice Pezzopane che ormai chiama "Sterminator".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore