De Matteis a ''La Discussione''

Puntata numero 8

31 Gennaio 2011   17:33  

Giorgio De Matteis, vice presidente del Consiglio Regione ed esponente del MPA. Intervistato da Vincenzo Calvisi, De Matteis parla della nuova giunta regionale.
"Era il caso di rivedere il programma politico del governo regionale che non può essere più quello ante terremoto. Oggi si è operata una mera sostituzione non c'è una proposta che rinvigorisca l'azione di giunta del governo regionale e come si possa quindi portare avanti riforme."

Un'analisi della posizione del vicepresidente del consiglio regionale sul nuovo assetto della Giunta, sulle nuove dimensioni di alleanza, ma soprattutto uno sguardo sulla capacità economica della regione e sull'attività politica della regione.

Uno sguardo immancabile sull'Aquila. A l'Aquila si vota fra un anno. C'è spazio per De Matteis come sindaco? "C'è bisogno di avere dietro di sé non un partito, ma l'intera città. E' necessario essere liberi per affrontare i problemi. Nelle condizioni attuali avere appartenenze politiche senza avere la città dietro non si va da nessuna parte."

Il futuro prossimo per L'Aquila è fondamentale e gli aquilani lo devono sapere, dice De Matteis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore