De Santis (IDV) contro Riga: "Rispetto per i parenti vittime sisma"

23 Febbraio 2011   11:18  

"Purtroppo, succede anche che un assessore Comunale offende e contesta il Presidente della Fondazione 6 Aprile, Vincenzo Vittorini, per aver rivolto rilievi critici al Piano di protezione civile di competenza comunale!
Le parole dell’Assessore, Riga, non sono degne di un Amministratore pubblico di una città che ha vissuto la tragedia del terremoto e che ancora piange le sue 309 vittime, perché offuscano la loro memoria ed impietriscono la città.
Le eventuali critiche sull’esigenza mai da trascurare della prevenzione dei rischi sismici e della relativa informazione dei cittadini meritano rispetto ed attenzione, non risposte provocatorie ed offensive.
Tutti dobbiamo rispetto per i sentimenti ed il dolore dei parenti delle vittime, che hanno diritto di dire tutto, di esprimere tutto il loro disagio, di gridare al mondo il loro disappunto per un passato tragico e per un futuro ancora oscuro.
Anche una critica è un atto di amore per la città!
Il Sindaco, Cialente,dopo aver chiesto scusa, cancelli le parole del suo Assessore, dia una risposta di dignità e di civiltà non solo ai parenti delle vittime, ma anche agli aquilani perché siamo tutti vittime del terremoto."

Lelio De Santis - Coordinatore I.d.V – L’Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore