De Santis: "L'Aquila, il Capoluogo più attrattivo in Abruzzo...e noi si continua a bisticciare"

22 Giugno 2015   20:41  

"La societa' indipendente Assirm ha condotto un'indagine tecnico-scientifica, attraverso l'utilizzo di 10 indicatori socio-economici, capaci di rilevare le caratteristiche economiche, demografiche e sociali di un territorio e di valutarne la competitivita'. Non ci credera' nessun cittadino aquilano, ma e' proprio L'Aquila ad aggiudicarsi il primo posto, davanti a Teramo, Chieti e Pescara".

Esordisce cosi', in una nota, l'assessore al Turismo e Bilancio Lelio De Santis. Vuol dire - afferma - che la Citta' ed il suo territorio hanno notevoli potenzialita' di crescita ed offrono importanti opportunita' di investimento e di sviluppo economico.

E questo vuol dire che spetta alla Classe dirigente tutta, politica ed amministrativa, imprenditoriale e sindacale, utilizzare questa condizione di vantaggio e mettere a disposizione del mercato il meglio in termini di servizi e di infrastrutture perche' le potenzialita' di un territorio diventino opportunita' concrete di crescita e di occupazione.

Vuol dire, soprattutto - prosegue l'assessore - che e' antistorico ed improduttivo beccarsi tutti i giorni su ogni problema o su ogni progetto di sviluppo, dall'adeguamento delle infrastrutture del Gran Sasso al rilancio del comparto industriale, passando per le polemiche sulle tasse o sul Pogetto CASE, che avvelenano gli animi degli aquilani e che seminano sconforto e sfiducia.

Tutto questo puo' produrre un momento di visibilita' o qualche voto, ma non aiuta di certo gli aquilani, che hanno bisogno di risposte e non di polemiche continue.

Bisogna fare squadra, senza confusione di ruoli e senza rinunciare alle proprie posizioni, anteponendo gli interessi generali a quelli particolari o appartenenti solo alle logiche politiche, per non perdere il treno della rinascita della Citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore