Debito regionale, Chiodi: fondi Fas al posto di nuove tasse

13 Dicembre 2010   18:57  

Sarà ascoltato dalla Commissione d'inchiesta sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, il governatore Gianni Chiodi. L'audizione verrà calendarizzata alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa natalizia.
Intanto oggi, il presidente della Commissione, Leoluca Orlando, ha scritto a Chiodi chiedendo chiarimenti in merito al deficit sanitario e alle prospettive di rispetto del piano di rientro concordato col governo.
Proprio nelle stesse ore mentre a L'Aquila si riuniva la giunta regionale, impegnata a far quadrare i conti del bilancio di previsione 2011, al quale mancano 85 milioni di euro. Ed è corsa contro il tempo, visto che il documento deve approdare all'esame finale dell'aula entro il 31 dicembre. Ma il governatore non sembra avere dubbi sulla strategia da adottare.

Sul fronte poi della sanità, dove nelle ultime settimane è stata ufficializzata una nuova voragine da 360milioni di euro, le strade indicate da Chiodi restano quelle del prestito con lo Stato e dell'utilizzo dei Fas, i Fondi europei destinati alle aree sottosviluppate.

servizio Marco Signori
riprese Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore