Debito sanità, Costantini: "Da Chiodi nessun merito, ha solo applicato il Piano ereditato"

23 Febbraio 2012   11:14  

"Chiodi ha vissuto questi tre anni di presidenza di regione come il passeggero di un autobus che sale e si fa portare a destinazione. L'unica differenza è che Chiodi, pur essendo rimasto seduto per tutto il tragitto all'ultima fila, senza muovere un dito, ora vuole convincere il mondo intero che l'autobus è arrivato a destinazione grazie a lui. In pratica continua a non associare le parole ai fatti" dice Carlo Costantini.

"Ieri - argomenta il capogruppo dell'Idv - ha detto che il buco di bilancio si è ridotto grazie a lui. Ma si è dimenticato di dire che in tre anni non ha modificato di una virgola il piano sanitario e quello di rientro ereditati da Mazzocca. Dunque, è salito su un autobus ed è arrivato a destinazione, senza muovere un dito.

E sempre ieri ha rivendicato il merito di aver consentito all'Abruzzo di disporre dei fondi Fas. Ma si è dimenticato di dire che l'assegnazione risale a molti anni fa e che, da quando si è insediato, ne ha persi all'appello circa 300 sugli originari 900 ed ha reso l'Abruzzo una delle ultime regioni a poterne disporre.

Dunque, anche in questo caso si è limitato a salire su un autobus; e visti i ritardi e le perdite subiti medio termine, pure su quello sbagliato!! Mai si è visto, invece, Chiodi associare un risultato rivendicato come proprio ad una specifica, pregressa e, soprattutto, propria azione legislativa e/o amministrativa. E mai lo si vedrà; ormai lo hanno capito tutti - conclude Costantini -. Anche gli imprenditori che lo hanno scaricato, come il resto degli abruzzesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore