Del Corvo revoca delega assessorato a Ersilia Lancia

07 Luglio 2014   10:54  

Questa mattina, il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, ha firmato il decreto di revoca dell'incarico ad Ersilia Lancia, come assessore alla Ricostruzione e al Genio Civile. "È ingiustificabile quello che è accaduto la scorsa settimana - dichiara Del Corvo - sia la prima seduta del Consiglio che la seconda disertata dagli esponenti del gruppo consiliare di Forza Italia, cui la Lancia fa riferimento; assenza per interessi puramente partitici, quando all'ordine del giorno, tra l'altro, c'era proprio un loro punto sulla situazione di Abruzzo Engineering.
Uno schiaffo al territorio, ai suoi cittadini e alle loro problematiche in nome di rivendicazioni politiche che nulla hanno a che fare con la missione consegnatagli dagli stessi cittadini, oltre quattro anni fa.
Niente contro Ersilia Lancia che ringrazio per la sua disponibilità e il suo operato di questi mesi, ma credo che per questioni così importanti, a cui è appeso il futuro della nostra gente, in Giunta ci sia bisogno di persone che siano sostenute in Consiglio, da amministratori che abbiano al centro della loro attività l'interesse per i cittadini".

Domani i capigruppo sono stati convocati per chiarimenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore