Delfino Pescara, Pasquale Marino e il detto dei pescatori

13 Ottobre 2013   09:35  

In conferenza stampa Pasquale Marino tecnico del Pescara ammette che con Iachini il Palermo non è cambiato:

“In una settimana non si vedono molti cambiamenti. Con la Juve Stabia sembrava ancora il Palermo di Gattuso, mentre a Brescia il match è stato equilibrato. Credo che tra un po’ si vedrà il vero Palermo. Quando si hanno giocatori buoni e un’idea di base solida, i valori escono e fanno la differenza. Purtroppo tanta gente guarda solo al risultato, chi guarda oltre, nota il gioco e capisce bene che i risultati arriveranno".

"Il Palermo conta tante assenze? Forse ne abbiamo di più noi. Hernandez per loro conta molto, ma anche noi dobbiamo far i conti con le assenze. Secondo me, giocheranno con Dybala e Lafferty davanti, anche se è da verificare se giocheranno a 4 o a 3 dietro. Inoltre bisogna vedere il ruolo di Di Gennaro, forse partirà lui titolare se non recupera Lafferty".

Sugli allenamenti a porte chiuse:

"Non voglio dare informazioni agli avversari, so che da martedì c'erano osservatori del Palermo a vederci ma non mi ha dato fastidio, altrimenti avrei fatto tutta la settimana a porte chiuse".

Continua il tecnico biancazzurro:

"Non firmo per un pareggio. Sarebbe un buon risultato ma le partite vanno giocate. Ora basta proclami accampare scuse, imprecare la malasorte, sotto gli occhi di tutti ci sono gli infortuni le prestazioni poco brillanti, si gioca solo un tempo non sono problemi che non li causiamo noi".

A Pescara c’è un detto marinaresco che vale senza dubbio anche dalle sue parti visto che la sua bella città si affaccia su uno splendido mare. CHI RIPORTA IL PESCE E’ PESCATORE.

Iachini in conferenza stampa:

"I conti si fanno a Febbraio-Marzo, ora è tempo di lavorare e fare squadra. Dobbiamo imporre il nostro gioco noi siamo ancora un cantiere aperto. Il Pescara sta facendo lo stesso anche se ha iniziato un progetto sin dal ritiro. Ha un ottimo allenatore e tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice."

Sul campionato di Serie B:

"E' un campionato che per alcune squadre va a momenti, si può partire in ritardo ma poi trovare la strada in discesa in futuro. Mentre altre squadre partono subito forte grazie al fatto che si conoscono bene, sono gruppi amalgamati e che conoscono bene i loro moduli."

Il Pescara è una squadra già collaudata, ha delle caratteristiche con degli esterni dal piede invertito, che tentano di andare alla conclusione:

"C'è tutta una preparazione alle spalle di questo tipo di giocate. La nostra è una situazione momentanea, bisognerà subito imporre il nostro gioco e crearci una nostra identità. Io parto da un concetto: tutti i moduli possono essere giusti o sbagliati, conta l´interpretazione della fase propositiva e difensiva. Dobbiamo essere equilibrati, difendere quando c´è bisogno e attaccare in maniera da non sbilanciarci. Per esempio con la Juve Stabia abbiamo patito da questo punto di vista".

Parla della sua squadra in vista della partita di domani:

"Lafferty ha qualche problema, vediamo quante possibilità ci sono di utilizzarlo. La novità è che anche Di Gennaro ha delle difficoltà. Stiamo provando diverse soluzioni perché la B è lunga e dobbiamo interpretare bene le partite. Non dobbiamo essere prevedibili e piatti perché altrimenti le altre inizieranno a conoscerci".

Sono ventidue i giocatori convocati dal tecnico Giuseppe Iachini per la sfida di domani contro il Pescara.

PORTIERI: Fulignati, Pellitteri, Sorrentino.

DIFENSORI: Daprelà, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Struna, Terzi.

CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Bolzoni, Di Gennaro, Lores, Ngoyi, Sanseverino, Stevanovic, Troianiello.

ATTACCANTI: Dybala, Lafferty, Malele.

Questi i convocati da mister Marino per la gara di domani contro il Palermo:

PORTIERI: Belardi, Pigliacelli, Savelloni.

DIFENSORI: Balzano, Bocchetti, Capuano, Frascatore, Rossi, Schiavi, Zauri.

CENTROCAMPISTI: Brugman, Fornito, Kabashi, Nielsen, Rizzo, Selasi.

ATTACCANTI: Cutolo, Maniero, Mascara, Padovan, Politano, Vukusic. Risultati degli anticipi: Spezia e Brescia si dividono la posta in palio nell'anticipo del Picco.

Liguri in vantaggio con il rigore di Sansovini. Pareggio e poi vantaggio delle Rondinelle con le conclusioni dalla distanza di Scaglia e Coletti, che beffano l’estremo difensore Valentini.

Nel finale al novantatreesimo sponda area di Borghese per Ebagua che griffa il 2-2 finale. Reggina – Empoli. Successo importante per la Reggina che supera 2-1 l'Empoli e rilancia le proprie ambizioni di alta classifica. Dopo il gol annullato, nonostante il pallone avesse varcato la linea, Gerardi in avvio di ripresa va nuovamente a bersaglio. Questa volta la rete è valida e gli amaranto passano in vantaggio. Pucciarelli con un colpo da biliardo pareggia prima della rete decisiva a dieci minuti dalla fine ad opera di Valerio Foglio

Telecronisti di Sky
Domenica 13 Ottobre 2013
Diretta Gol Serie B ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251). Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie B:
Bari vs Crotone: Christian Giordano
Juve Stabia vs Cesena: Andrea Marinozzi
Lanciano vs Ternana: Luca Marchetti
Latina vs Modena: Roberto Marchesi
Siena vs Avellino: Luca Boschetto
Varese vs Trapani: Stefano Locatelli
Cittadella vs Padova ore 12.30. Diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251). Telecronista: Federico Zancan
Siena vs Avellino ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 2 HD (canale 252). Telecronista: Lucio Rizzica
Varese vs Trapani ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253). Telecronista: Geri De Rosa
Juve Stabia vs Cesena ore 15.00.Diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254). Telecronista: Paolo Ghisoni
Latina vs Modena ore 15.00.Diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255). Telecronista: Davide Polizzi
Lanciano vs Ternana ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 6 HD (canale 256). Telecronista: Riccardo Gentile
Bari vs Crotone ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 7 HD (canale 257). Telecronista: Enzo Tamborra
Palermo vs Pescara ore 20.30. Diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251). In free-vision per gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio. Telecronista: Massimo Tecca - Commento Tecnico: Antonio Di Gennaro. Bordocampo ed interviste: Giuseppe Di Marco
Lunedi 14 Ottobre 2013
Carpi-Novara ore 20.30. Diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251). Telecronista: Luca Boschetto

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore