Derby L'Aquila-Giulianova: giallorossi con tante assenze

Stadio: se non si trova soluzione si gioca al "Fattori"

10 Marzo 2012   12:08  

A L'Aquila con gli uomini contati. E non è una novità per il Giulianova di Tiziano De Patre: i giallorossi, infatti, dovranno far nuovamente fronte alle numerose assenze che non hanno mai dato tregua al team del presidente Dario D'Agostino.

Oltre agli squalificati Pirelli e Del Grosso, mancheranno ancora Carbonaro e Zoppetti, oltre al capitano D'Aniello che durante la settimana ha subito una botta in allenamento ed è stato costretto a fermarsi, probabile che salti anche la gara con l'Aversa Normanna del 14 marzo.

A forte rischio c'è anche Testoni che, nonostante abbia recuperato dall'infortunio, è alle prese con l'influenza e non ha potuto allenarsi con regolarità nel corso della settimana.
Al "Fattori", domani mister De Patre non dovrebbe effettuare grandi modifiche all'assetto difensivo dei suoi: Faragalli e Terrenzio saranno i centrali, con Testoni in vantaggio sul Del Grosso, dall'altro lato dovrebbe giocare Cavasinni.
A metà campo, il quartetto dovrebbe essere formato da Bianchi, Iachini, Bontà e Della Penna. Pochi i dubbi, invece, per l'attacco: confermata in tandem la coppia Picone-Morga.

All'andata finì 3-0 per i rossoblu.

Vicenda stadio. I giallorossi, dopo la trasferta de L'Aquila, si troveranno a giocare il prossimo 14 l'ultima gara casalinga al "Fadini". Infatti, a partire dal match successivo con il Neapolis se i giallorossi non riuscissero a trovare un nuovo impianto, scatterebbero immediatamente le pratiche per il 3-0 a tavolino e la retrocessione d'ufficio dei giallorossi. La situazione è delicata e sembra ci siano difficoltà per trovare un nuovo stadio ai giuliesi: anche il responsabile del nuovo stadio di Piano D'Accio, Cantagalli, ha negato la disponibiltà dell'impianto al Giulianova che dovrebbe appellarsi ora alla Questura di Teramo, ma al momento, anche su questo fronte non ci sono stati movimenti. Dunque, si prospetta un possibile "trasferimento" proprio al "Fattori" de L'Aquila fino a giugno.

PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Faragalli, Terrenzio, Testoni; Bianchi, Iachini, Bontà e Della Penna; Morga, Picone. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore