Di Dalmazio, turismo bando per contributi eventi

28 Dicembre 2012   15:45  

 La Giunta Regionale ha approvato, su proposta dell'assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, il bando per l'accesso ai contributi previsti dalla L.R. 49/75 per gli anni 2012-2013, a favore di Enti pubblici che svolgano attivita' dirette ad incrementare il movimento turistico.
L'importo complessivo e' di 500 mila euro; si tratta di fondi recuperati dalla rimodulazione di progetti interregionali relativi a precedenti annualita'.
Il bando riguarda interventi a sostegno di manifestazioni ed eventi tradizionali, che presentino continuita' di svolgimento da almeno cinque anni; iniziative a carattere innovativo, connotate da una forte capacita' di richiamo e di alto impatto sui media, oltre ad iniziative legate alla comunicazione, che assicurino ricadute quali-quantitative, a livello extraregionale, in termini di promozione del territorio.
Sara' valutata la completezza, l'innovativita' e l'efficacia dei progetti, che dovranno mirare, secondo Di Dalmazio, "all'ampliamento dell'offerta turistica, ad una corretta destagionalizzazione, al miglioramento dei settori di attrattivita'.
Sulla scia del percorso gia' avviato con altri progetti - i bandi sul turismo religioso, ad esempio - saranno privilegiati quegli interventi che dimostreranno di avere un particolare rilievo nazionale e internazionale, con un ritorno d'immagine anche attraverso i mezzi di comunicazione, che incrementeranno, cioe', l'appeal della nostra regione, promuovendone il territorio, le tradizioni e le peculiarita'".
Per ottenere i contributi, che riguarderanno sia interventi gia' realizzati che interventi da realizzare, le domande dovranno essere spedite alla Regione Abruzzo "Direzione Sviluppo Economico e del Turismo", secondo le modalita' previste dal bando che sara' pubblicato sul Burat.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore