Di Mattia "assenteista", l'opposizione passa all'attacco e gli chiede la rinuncia all'indennità

Musa (PdL): "Politica cittadina legata al poltronismo"

14 Ottobre 2013   09:57  

Sembra alimentare automaticamente critiche, perplessità o polemiche qualsiasi cosa dica o faccia il sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia, personaggio evidentemente destinato a non passare mai inosservato, nè rischiare di risultare scontato.

Questa volta, l'opposizione di centrodestra ha polemizzato sulle frequenti assenze del primo cittadino dal Comune, da lui giustificate per motivi di lavoro, che però secondo la parte avversa paleserebbero "la sostanziale irrilevanza della sua figura nel contesto amministrativo di Montesilvano".

In particolare, é il gruppo consiliare PdL a scagliarsi contro l'"assenteista" Di Mattia, manifestando l'intenzione di presentare una mozione di sfiducia contro di lui, da fare firmare anche alla neonata federazione composta dall'Udc e dalla lista Montesilvano in Comune.

"Il sindaco motiva la propria azzenza per questioni di lavoro, dichiarando che se non ci avesse informato nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto, tuttavia sarebbe opportuno che egli riconoscesse che Montesilvano da più di un anno é senza sindaco", ha dichiarato, senza ricorrere a perifrasi ed eufemismi, il capogruppo PdL Manola Musa, ex avversario di Di Mattia alle scorse amministrative.

Tuttavia, secondo la Musa, "la questione davvero rilevante, di cui sto avendo ulteriore conferma, é che la politica nella nostra città é legata alle poltrone, per cui nessuno della maggioranza sembra disposto a sfiduciare il sindaco se ottiene in cambio un nuovo assessorato. Spero tuttavia che i consiglieri della neonata federazione mi smentiscano e votino la mozione di sfiducia contro il sindaco".

Altrettanto critico nei confronti del primo cittadino Ernesto De Vincentiis, di Montesilvano futura, secondo cui "assenze così prolungate sono ingiustificate e contrarie al profilo normativo, tali da giustificare lo scioglimento del consiglio, o quantomeno dovrebbero convincere Di Mattia ad dimostrare buonsenso e rinunciare alla propria indennità, destinandola a qualcuno che ne ha davvero bisogno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore