Di Mattia in Giunta via Skype, Musa (PdL): "Trovata pubblicitaria"

Critiche anche da parte della maggioranza

24 Ottobre 2013   14:32  

Continua a far parlare di sè il sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia, protagonista di proposte ed iniziative decisamente singolari che non mancano mai di suscitare discussioni o polemiche.

L'ultima, in ordine di tempo, é stata auutata due giorni fa, quando dall'aeroporto di Copenaghen (dove si trovava per un corso di aggiornamento) si é collegato via Skype alla seduta del corsiglio in corso, pur non figurando tra i presenti per motivi di statuto.

Un gesto che voleva essere un segnale forte agli altri membri del consiglio, per dimostrare loro di interessarsi alle problematiche di Montesilvano nonostante la lontananza, ma che ha lasciato spazio, come prevedibile, a numerose ed aspre contestazioni, prima tra tutte quella del capogruppo PdL Manola Musa, sua avversaria alle amministrative del 2012.

"Il regolamento comunale non prevede la partecipazione via web alle sedute, per cui il collegamento via Skype del sindaco é del tutto privo di significato e valenza", ha affermato la Musa, secondo cui, anzi, "altro non é stato che una trovata pubblicitaria per apparire sulla stampa. Attendo il consiglio di domani per conoscere il motivo della sua assenza in un momento in cui la città deve affrontare tematiche importanti come Tarsu ed Imu, ma soprattutto continuo a dire che il problema più grande é rappresentato dalle fibrillazioni all'interno della maggioranza stessa, composta di gruppi e federazioni che si creano perché l'amministrazione non funziona, ma che vogliono tenerla in vita a tutti i costi".

Non solo il PdL e l'opposizione in generale, tuttavia, si é espressa poco favorevolmente nei confronti del collegamento via web di Di Mattia.
Molto malcontento é infatti pervenuto anche dagli scranni della stessa maggioranza, in particolare da Francesco Maragno, consigliere di Democrazia e Libertà, che ha affermato come "si sta rasentando il ridicolo, e sta venendo meno il senso di responsabilità del sindaco mentre la città annaspa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore