Di Nicola, L'Adunata degli Alpini si Farà, basta con voci irresponsabili e disinformate

20 Gennaio 2015   12:34  

"Da piu' parti, in questi ultimi giorni, si levano voci che stanno creando incertezza nei confronti dell'evento piu' importante che vedra' protagonista la nostra citta', l'Adunata nazionale degli Alpini. Si arriva, addirittura, in maniera del tutto irresponsabile e disinformata, a mettere in discussione lo svolgimento dell'evento all'Aquila".

E' quanto sostiene in una nota il consigliere comunale Giuliano Di Nicola, delegato dal sindaco per l'organizzazione dell'Adunata. Ieri si e' tenuto, in Comune, un incontro tra il sindaco Massimo Cialente, lo stesso Di Nicola e il presidente della Sezione Alpini Abruzzi Giovanni Natale.

Nel corso della riunione - riferisce il consigliere comunale - sono state individuate ulteriori aree di accoglienza per accampamenti e camper.

A breve, inoltre, sara' pubblicato il bando che regolamentera' il commercio ambulante in concomitanza con l'Adunata. I dirigenti del Comune sono impegnati, nel frattempo, nella ricognizione per la messa a punto dei servizi necessari per la migliore riuscita dell'evento, al fine di arrivare alla firma della convenzione tra il Comitato organizzatore dell'Adunata (Coa) e il Comune dell'Aquila. Il sindaco ed io - prosegue Di Nicola - abbiamo altresi' informato il presidente Natale che sono stati versati nelle casse del Coa 100mila euro a titolo di contributo.

E' questa la migliore e piu' concreta risposta da parte dell'Amministrazione comunale a quello che potremmo definire il 'Partito dei Disfattisti aquilani' oppure, per dirla con terminologia renziana, a tutti i gufi di diverso colore presenti in citta'.

Con questo atto molto concreto - conclude il consigliere delegato - si spera di fugare tutti i dubbi artatamente sollevati e si dimostra che la macchina organizzativa del Comune e' in piena ed efficiente attivita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore