Di Primio: dietrofront sul piano delle opere pubbliche

15 Giugno 2010   11:35  

Bagarre e dietrofront al consiglio comunale di Chieti. La maggioranza ha infatti ritirato il piano delle opere pubbliche e il bilancio di previsione 2010. Per un pacchiano errore procedurale, rileva l'opposizione , perché la Giunta non aveva approvato i progetti preliminari inseriti nel piano annuale dei lavori pubblici, e dunque gli stessi provvedimenti non sarebbero potuti arrivare in consiglio per il dibattimento e il voto.
Ed è per questo che l'opposizione gongolante parla di dilettantismo della Giunta Di Primio e incalza: ''c'è, da parte loro, la tendenza a portare in aula provvedimenti senza l'approvazione della Giunta, ovvero senza la responsabilità morale, giuridica e politica dell'esecutivo.''
Replica il sindaco Di Primio: ''Dopo aver ascoltato i dirigenti ed il segretario generale" nonché i capigruppo di maggioranza ed opposizione, ho deciso, d'accordo con l'assessore proponente, di ritirare la Delibera per consentire agli uffici di individuare il percorso più giusto per l'approvazione.''. Ammette cioè l'errore ma assicura:
''Approveremo il Piano delle opere pubbliche ed il Bilancio di Previsione entro lunedi, in anticipo rispetto al termine ultimo previsto dalla legge.'' Dunque non è successo nulla.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore