Di Primio, iniziato sciopero della fame

“Non potete cancellare la Provincia di Chieti”

30 Ottobre 2012   12:08  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, informa che, questa mattina, a Roma, davanti Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei Ministri - che si riunirà, questo pomeriggio, alle ore 16.00, per adottare il provvedimento definitivo relativo al riordino delle Province - ha iniziato lo sciopero della fame affinché venga tenuta alta l’attenzione sul paventato rischio di soppressione della Provincia di Chieti, unica in Abruzzo ad avere i requisiti in base al DL 95/2012, meglio noto come “spending review”.

«Non cesserò lo sciopero della fame – ha dichiarato il Sindaco - fino a quando non avrò certezza che venga rispettata la legge e Chieti, unica in Abruzzo ad avere i requisiti, continui a conservare il suo status di capoluogo di provincia.

Il Governo non può, per un mero calcolo ragionieristico, umiliare i territori, mortificare storie millenarie e negare il futuro a città come Chieti.

Sopprimere la nostra Provincia equivarrebbe a distruggere un intero sistema economico, con una perdita di migliaia di posti di lavoro e un indotto inestimabile.»  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore