Di Stefano: ''Ecco le assunzioni clientelari della sinistra''

Un'ingenuità lo spot di Chiodi

27 Novembre 2008   13:25  

Intervista telefonica al senatore del Pdl Fabrizio Di Stefano, coordinatore regionale di An. E poi torna sulla bufera politica e mediatica che si è scatenata a causa dello spot elettorale di Chiodi, Tutti i giovani del presidente. "Quello spot  - afferma Di Stefano -  è stato un'ingenuità, un errore, anche se in buona fede"

Ma subito incalza: "E' il centro sinistra a praticare il voto di scambio, con la stabilizzazione dei precari e dei portaborse, con le assunzioni clientelari che in questi giorni si stanno verificando  al Ciapi, nei Consorzi di bonifica, nelle Asl, attraverso l'accellerazione dei concorsi. Stanno rinnovando in modo clientelare in vertici dell'Arpa e di Teramo Innovazione. C'è un bando che interessa l'Agenzia regionale sanitaria. Stanno creando ad hoc enti come la Fondazione per la ricerca in agricoltura". Parole pesanti, destinate ad alimetare nuove polemiche. 

"L'Abruzzo - conclude di Stefano - deve comunque superare una propensione  al clientelismo, il malcostume della raccomandazione, perchè per far risorgere una regione serve meritocrazia e competenza".   

Al nostro microfono il senatore spiega dunque quello che il centrodestra farà , in caso di vittoria, nei primi cento giorni:

Riduzione ad uno degli Enti d'Ambito, cancellazione definitiva del progetto del Centro Oli,  legge quadro sulla cultura, avvio della riforma degli enti strumentali della Regione, radicale riforma delle Comunità montane, che saranno anche ridotte di numero.

Noi conserviamo la registrazione e poi chiederemo conto delle promesse,  in caso di vittoria del centrodestra, allo scoccare dei cento giorni. 

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore