Diario di un critico al RomaFictionFest

Abruzzo24ore.tv presente all'evento

07 Luglio 2010   10:07  

Da lunedì Roma è diventata la città regina della tv grazie al RomaFictionFest, manifestazione dedicata ai telefilm ed alle fiction, appunto. Arrivato alla sua quarta edizione, l'evento capitolino ha già avuto riconoscimenti a livello internazionale, ed andrà avanti fino al 10 luglio nella splendida cornice della zona adiacente a Castel Sant'Angelo.


La kermesse è stata fortemente voluta dalla fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo e riceve un forte appoggio dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma e dall'associazione produttori televisivi (APT). L'obiettivo dichiarato è quello di dare visibilità ai nostri prodotti televisivi in tutto il mondo.


Il RomaFictionFest ha aperto i battenti con un commovente ricordo di Pietro Taricone, l'attore recentemente scomparso: "Pietro Taricone è la persona cui dedichiamo idealmente, senza quegli atti formali che a lui non piacevano, la quarta edizione del RomaFictionFest", ha detto Steve Della Casa, direttore artistico della manifestazione.


L'evento metterà in competizione le fiction nostrane con quelle estere, lasciando spazio sia ai prodotti già trasmessi sia alle novità assolute. Tra queste, i titoli più interessanti sono: "Body of Proof", "The Prisoner", "La la land", "Miami Medical" ed "Hawthorne". Per quanto riguarda, invece, il materiale made in Italy abbiamo: "Agata e Ulisse", "Il sorteggio", "Il peccato e la vergogna", "Moana" e "Il mostro di Firenze".

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore