Digitale terrestre; ricostruzione; L'Aquila non è Kabul

24 Febbraio 2011   12:12  

Nella nuova puntata del Magazine99 come l'Abruzzo si prepara allo spegnimento delle frequenze analogiche, le difficoltà della ricostruzione dell'Aquila e l'iniziativa del giornalista di Repubblica Giuseppe Caporale.

 

A giugno è calendarizzato per la nostra regione il passaggio al digitale terrestre: di come ci si stia preparando a questa transizione, quali iniziative si stanno mettendo in campo a sostegno delle 19 emittenti televisive locali, ma anche delle novità introdotte dal decreto Milleproroghe in materia di editoria e delle conciliazioni nel campo della telefonia mobile, abbiamo parlato con il presidente del Corecom, il Comitato regionale delle comunicazioni, Filippo Lucci.

Servizio Marco Signori

Montaggio Marialaura Carducci

 

La ricostruzione cosiddetta pesante e quella dei centri storici - dopo la prima fase della ricostruzione leggera che si è conclusa - è sostanzialmente al palo. Quali sono gli ostacoli maggiori, le difficoltà e le incertezze che frenano l'avvio di questo processo. Tutto nell'intervista al presidente dell'Ordine degli ingegneri Paolo De Santis.

Servizio Barbara Bologna

Montaggio Marialaura Carducci


I diritti d'autore di ''L’Aquila non è Kabul. Cronaca di una tragedia annunciata'', opera prima del giornalista di Repubblica Giuseppe Caporale, sono stati destinati, su scelta dello stesso autore, al finanziamento di due borse di studio assegnate ad altrettanti studenti della Facoltà di Lettere dell'Università dell'Aquila.

Servizio Filippo Tronca

Montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore