Direzione Marittima di Pescara impegnata nel controllo dei flussi migratori

08 Luglio 2014   12:16  

Dopo gli ATR 42, velivoli della Guardia Costiera in forza al 3° Nucleo Aereo di Pescara, costantemente impegnati nello stretto di Sicilia, anche la Motovedetta CP 292 sarà impiegata per svolgere attività di soccorso agli immigranti.

La CP 292 partirà nella giornata odierna e farà rotta verso la Grecia dove nell’ambito degli accordi internazionali con l’Agenzia FRONTEX effettuerà attività di monitoraggio dei flussi migratori con eventuali, ma purtroppo frequenti, interventi di soccorso a migliaia di uomini, donne e bambini che dalla Turchia giornalmente tentano di raggiungere le coste della Grecia. L’unità maggiore della flotta in forza alla Direzione Marittima di Pescara è stata scelta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto perché dotata degli equipaggiamenti necessari per questo tipo di attività nonché di personale altamente preparato per operare in determinati teatri.

La Direzione Marittima di Pescara è dunque impegnata sui diversi fronti, per aria e per terra, dimostrando di essere sempre pronta ad affrontare ogni tipo di evento connesso con l’assistenza ed il soccorso, garantendo massima efficienza e fornendo la propria disponibilità anche all’estero.

Il nuovo impegno della Direzione Marittima di Pescara va quindi ad aggiungersi al costante impegno profuso nelle acque abruzzesi e molisane, soprattutto in un periodo, come è quello estivo, dove è massimo lo sforzo di uomini e mezzi per garantire in ogni momento la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare.  


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore