Disabilità: tavola rotonda a Celano il 12 novembre

03 Novembre 2012   10:40  

Si terra' il 12 novembre a Celano, presso l'Auditorium Enrico Fermi, una tavola rotonda per focalizzare l'attenzione su un tema che vede interessati famiglie, istituzioni, mondo del lavoro e della scuola: la disabilita'.

All'incontro, voluto dal Settore Politiche giovanili del Comune di Celano, sono stati invitati l'Assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo, Paolo Gatti, rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute, nonche' realta' come l'Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilita' Intellettiva e/Relazione), l'ENS (Ente Nazionale Sordomuti), l'Unione Italiana Ciechi, l'Inail, che "fronteggiano" ogni giorno le necessita', i bisogni di chi, per diversi motivi, vive sulla propria pelle le difficolta' legate ad una disabilita'.

All'incontro, cui partecipera' anche il Sindaco di Celano, il sen. Filippo Piccone, porteranno il proprio contributo e le testimonianze della loro esperienza a diretto contatto con il mondo dei disabili, il Professor Angelo Gallese, il Prof. Adelmo Di Salvatore e la Dottoressa Teresa Borelli. "Assieme al Sindaco, Filippo Piccone - ha affermato il presidente del Consiglio del Comune di Celano, Angela Taccone - abbiamo voluto coinvolgere in questo incontro le strutture che ogni giorno sostengono sia i disabili sia le loro famiglie, il mondo della scuola ed anche delle istituzioni preposte a garantire strumenti e risposte adeguate alle esigenze dei disabili, affinche' non venga mai meno l'attenzione e la sensibilita' verso questi nostri cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore