Disperse sulla Maiella, ritrovate e portate in salvo mamma e bimba di 5 anni

19 Settembre 2022   13:04  

Sono state ritrovate sane e salve intorno alle 4.30 la donna di 42 anni di Spoltore (Pescara) e sua figlia di 5 anni disperse da ieri pomeriggio sulla Maiella, nella valle dell'Orfento, nel territorio di Caramanico Terme (Pescara).

A individuarle lungo il sentiero che va verso l'Eremo di San Onofrio è stata da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, coadiuvata da unità cinofile dell'associazione nazionale dei Carabinieri.

Riportate a valle, mamma e figlia sono state visitate dai sanitari del 118 e del centro medico di Caramanico Terme. Stanno bene, ma erano infreddolite e spaventate. Hanno partecipato alle operazioni di ricerca, oltre alle squadre del Soccorso Alpino (Cnsas), anche i cinofili dell'associazione Carabinieri, i Carabinieri Forestali e i Vigili del Fuoco.

Ieri sera la donna, che durante un'escursione aveva imboccato un sentiero con la bimba, a causa di un infortunio alla piccola non aveva potuto proseguire e aveva chiamato un altro figlio il quale a sua volta ha allertato i Carabinieri. Subito era stato attivato il protocollo dei so


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore