Domani all'Aquila il secondo memorial "Lorenzo Sebastiani"

15 Giugno 2012   12:58  

Il mondo del rugby ma non solo ricorda domani Lorenzo Sebastiani, giovane promessa della palla ovale rimasto vittima del terremoto del 6 aprile 2009. Lo stadio Fattori ospita la seconda edizione del Memorial che gli amici organizzano in memoria del campioncino. Appuntamento domani, sabato 16 giugno, con fischio d'inizio alle ore 15.

E anche la Gran Sasso Rugby partecipa con una propria squadra al Memorial, il torneo organizzato dall'associazione “Amici di Lorenzo” al fine di ricordare la stella emergente del rugby aquilano.

La società non può che partecipare a un evento che unisce sport, memoria e solidarietà: “E' doveroso partecipare al ricordo di un ragazzo scomparso - spiega il vicepresidente Pierfrancesco Anibaldi - anche la nostra società quella notte perse un ragazzo, Riccardo Giannangeli. E' importante ricordare tutto quello che è accaduto in una giornata che vuole essere comunque di gioia, di sport e di rinascita. Tanti nostri giocatori sono cresciuti con Lorenzo e io stesso lo conoscevo bene, come atleta nelle selezioni regionali”.

L'ingresso allo Stadio “Tommaso Fattori” sarà gratuito, ma sarà possibile fare un'offerta all'associazione “L'Aquila per la Vita”, da sempre sponsor etico della Gran Sasso Rugby, il cui obiettivo è sostenere le attività cliniche dell'unità operativa di Oncologia Medica dell'Ospedale aquilano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore